Presentazione

La mission condivisa della Scuola mira a far acquisire agli alunni autonomia e responsabilità tramite ambienti di apprendimento e proposte didattiche stimolanti. Su questi fronti, oltre che sulla finalità istituzionale della Scuola - garantire il successo formativo - si concentrano gli sforzi dell'Istituto per il miglioramento dell'offerta formativa.Per conseguire i traguardi formativi previsti, l'Istituto punta sulla graduale introduzione di pratiche didattiche innovative, che integrino la lezione frontale per consentire una partecipazione attiva degli alunni alla costruzione dei saperi. In particolare, risulta importante mettere in atto metodologie per la differenziazione dei percorsi, così che ogni alunno possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.