La Storia

L’Istituto Comprensivo "Follina-Tarzo" nasce nell'anno scolastico 2013/14 da un intervento di dimensionamento che determina la fusione dei due Istituti confinanti: l'I.C. "A. Fogazzaro" di Follina e Miane e l'I.C. di Tarzo.L'obiettivo del dimensionamento era, ed è, quello di assegnare a ciascun nuovo Istituto una popolazione scolastica definita dal legislatore come ottimale ed assicurare agli studenti la molteplicità di servizi che solo le unità di una certa dimensione consentono di offrire.

La Storia della scuola